La lunga estate dei Triathleti Sassaresi

Condividi Sportivamente :)

E’ stata una lunga estate per gli atleti del Triathlon Team Sassari impegnati tra gare, stage ed allenamenti.

Dopo le gare di Chia di fine aprile, la carestia di manifestazioni che si è verificata in Sardegna ha costretto il Coach Fabri Baralla a rivedere i piani e dopo la gara di Nuoto SwimtheIsland di Budoni, si è deciso di “emigrare” in cerca di una gara !!

La scelta è ricaduta sul DeeJay Tri di Milano dove una nutrita pattuglia di atleti si è presentata ai nastri di partenza.

Tra le donne 12° la Coach Dolores Lai, e 41° Irene Sini.
Tra gli uomini 10° il Coach Fabri Baralla, 85° ” Er Murena” Ivan Cermelli, 111° Daniele Dore,151° Sandro Mura, mentre purtroppo Alessandro Erre, Nicola Usai e Piergianni Pinna erano costretti al ritiro per problemi fisici.

C’e da dire che non avendo disputato gare e non avendo punteggio rank, tutti i nostri atleti, compreso il Coach Baralla, sono partiti in ultima batteria, quindi con oltre 400 atleti da superare !!

Infine la Staffetta GirlS composta da Mureddu/Ligas/Mossa G. si è classificata seconda !!

I mesi di Giugno, Luglio e Agosto sono stati dedicati all’ allenamento per la gara in programma a Settembre : il Triathlon Olimpico del Gennargentu.

Due gli stage realizzati, uno a Luglio ed uno più lungo a fine Agosto dal 28.08 al 03.09 con base logistica all’ Hotel Taloro.
Tanto allenamento e divertimento per i nostri atleti che hanno potuto portare anche famiglia ed amici a quattro zampe, trascorrendo una settimana di fatica, relax e buona cucina.

Ma veniamo alla gara dell 11.09 che ha visto i nostri atleti raccogliere i frutto del duro allenamento.

Nella gara femminile, Alice “Duracell” Capone, in piena preparazione per gli Europei di Bilbao, faceva gara a se andando a vincere con largo vantaggio su Dolores Lai e Marta Fantacci ( Costa Ovest ).
Per il TTS, ottima quarta Alessia Ru,ottava Cinzia Campus, 10° Sabrina Ligas e 11° Irene Sini.

Più combattuta la gara tra gli uomini, con il tentativo di fuga di Fabrizio Baralla nei primi km del percorso di Ciclismo, subito rintuzzato da un ottimo Omar Gessa ( Costa Ovest ).

I due venivano raggiunti e staccati da Filippo Capone che con un frazione super sui pedali, andava a conquistare la vittoria su una gara che lo ha visto sempre protagonista.

Secondo Omar Gessa, Terzo Fabrizio Baralla, quarto Stefano Murru ( Costa Ovest ).
I nostri portacolori in campo maschile si difendevano alla grande con Fabio “A Manetta” Planetta che diorama la Top Ten chiudendo 12°.
A seguire 15° “Lo Zio” Roberto Piroddi dominatore tra gli M4
32° Giusepoe Pastore
35° David Peironi
40° un ottimo Danilo Pisoni al suo esordio in una gara su distanza Olimpica.


Tre le staffette presenti per il nostro Team.
Una composta da sole donne:
Senes Luisa
Silanos Rossana
Burrai Paola

Una da soli uomini:
Mongiu Antonio
DeNurchis Luca
Bitti Roberto

Una mista:
Sabina Sechi
Marianna Fadda
Antonio Piras


Condividi Sportivamente :)