“A tutto Triathlon”

Condividi Sportivamente :)

Se la primavera aveva visto i nostri giovani impegnati nel Duathlon, ecco che con l’ arrivo dell’ estate sono arrivate le gare di Triathlon a livello nazionale.
Purtroppo le uniche per i nostri ragazzi poiché nel calendario regionale venivano annullate tutte le gare.

Come ogni anno, la trasferta a Montesilvano risultava essere una tappa fondamentale per i nostri ragazzi,allenati dal Tecnico nonché nuovo Responsabile Giovanile Territoriale, Andea Schiavino.

Vediamo come è andata…..

Nella prima giornata si sono svolti i Campionati Italiani di Aquathlon.
Un buon “allenamento” per rompere il ghiaccio.

Tra gli YA Davide Demartis dopo un ottimo Nuoto ( 3° ), concludeva 54°.
Francesca Olivieri con una gara regolare si assestava a metà classifica chiudendo 51°.
Tra gli YB, assenti per infortunio Riccardo Barabino e Davide Farace, l’ unico al via era Michele Loi che chiudeva in 33° posizione.
Le GirlS, Bianca Delogu e Giorgia Pieraccini tagliavano il traguardo rispettivamente in 31° e 43° posizione.

Tra gli Junior, assente Andrea Scano, al via il nostro Angelo Dau che chiudeva 59°.

La Domenica ecco le gare di Triathlon valevoli per la Coppa Italia.

Davide Demartis si confermava uno dei migliori nuotatori della sua categoria e,nonostante una frazione di corsa da rivedere, chiudeva la gara in 44° posizione.

La più giovane del gruppo, Francesca Olivieri continuava nel suo percorso di crescita chiudendo a metà classifica ( 60° ).

Tra gli YB, buona prova di Michele Loi che chiudeva in 38° posizione dimostrandosi comunque competitivo con i primi soprattutto nel ciclismo e nella corsa.

Buone prove anche per le nostre due YB, Bianca Delogu e Giorgia Pieraccini rispettivamente 33° e 36°, migliorando nettamente il risultato dello scorso anno.

Tra gli Junior, Angelo Dau, debilitato dall’ influenza, dopo una partenza incoraggiante, finiva nelle retrovie chiudendo 59°.

Nella successiva tappa di Spresiano, valevole per il Titolo Nazionale di Categoria, il nostro Team ormai ridotto in termini numerici a causa di infortuni e cali di forma, schierava solo 4 elementi: Michele Loi, Davide Demartis, Giorgia Pieraccini e Bianca Delogu.

Nelle gare individuali, si presentavano al via i migliori atleti nazionali, con un tasso tecnico nettamente superiore a quello di Montesilvano.
I nostri si dimostravano comunque in grado di “stare in gara” !!
Michele Loi, promosso Capitano sul campo per anzianità, riusciva finalmente a nuotare meglio del solito,uscendo nel secondo gruppo e mettendo la gara sui binari giusti.
Con una frazione ciclistica coraggiosa entrava in T2 in 24° posizione.
Nella corsa finale, accusava lo sforzo e perdendo alcune posizioni chiudeva 31°.

Davide Demartis ripeteva il solito copione con un ottimo Nuoto/Ciclismo ed una corsa da dimenticare….siamo certi che se Davide imparerà a gestirsi meglio, potrà dire la sua anche a livello nazionale….lo aspettiamo al campo di atletica tutti i martedì alle h. 18 😅

Ma veniamo alle ragazze…..
Giorgia Pieraccini finalmente tirava fuori la grinta anche nell’ ultima frazione, quella a lei meno congeniale e concludeva in 29° posizione…brava Giorgina !!
Bianca, in partenza per un anno di studi negli USA, chiudeva in bellezza questa sua stagione agonistica arrivando 32°.

Nella gara a Staffetta del giorno dopo, il Coach Schiavino schierava Pieraccini,Loi,Delogu,
Demartis che alla loro prima esperienza in una gara a squadre si posizionavano 27°.

Ora le meritate vacanze, per atleti e tecnici….ma già a fine Agosto si riprenderà ad allenarsi con i raduni estivi, a Settembre ci sarà il Triathlon Sprint a Porto Torres che assegnerà i titoli regionali individuali e di categoria.


Condividi Sportivamente :)