Coppa Sardegna Duathlon Kids 2022

Condividi Sportivamente :)

Dopo il successo del 24 Settembre con la Coppa Sardegna di Triathlon, il Comitato Regionale Fitri Sardegna ci ha assegnato anche la Coppa Sardegna Duathlon Kids.

Corri>Pedala>Corri….. anche se la giornata tipicamente estiva ci avrebbe consentito di fare anche la frazione di Nuoto !!

Zona Cambio, percorsi e viale di arrivo allestiti, dallo Staff del Triathlon Team Sassari, in maniera tale che il pubblico possa vedere i piccoli atleti in azione.

Dalla categoria Mini Cuccioli ( 6-7 anni ) fino ai Ragazzi ( 12-13 anni ) è stata una sequenza di gare emozionanti.

La classifica generale per società ha visto ancora una volta la vittoria della squadra di casa il Triathlon Team Sassari davanti al Tri Nuoro e NLS Cagliari.

A seguire
Fuel S. Gavino,
Villacidro,
Be Tribe,
TP Academy Quartu e Atletica Pula.

La gara di chiusura di questa intensa giornata è stata il Duathlon Giovanile, dedicato agli Youth A ( 14-15 anni ), gara che assegnava il titolo regionale di categoria.

Le distanze di gara erano:
1,5 km Corsa
5 km Ciclismo
1,5 km Corsa

In campo maschile, netto dominio del nuorese Roberto Porcu che prendeva subito la testa della gara senza lasciarla fino all’ arrivo.
Dietro di lui Sebastian Cossu della Fuel e terzo Federico Sanna del Tri Nuoro.

In campo femminile, gara molto avvincente con continui cambi in testa alla corsa.
Nei primi 1500mt di corsa, fuga a due per la nostra Francesca Olivieri e la villacidrese Sara Serra.
Ad inseguire Ilaria Cannas del Villacidro che, una volta salita in bicicletta, andava a recuperare le due fuggitive, giungendo sola in zona cambio.
Ma erano gli ultimi 1500mt di corsa a decidere la gara con Francesca Olivieri che con grande caparbietà, agganciava e staccava la Cannas, andando a vincere il suo primo titolo regionale di Duathlon.
Per lei che ha un passato agonistico nel nuoto, è sicuramente di buon auspicio.

In allegato le classifiche.


Condividi Sportivamente :)