Un inizio di Primavera a tutto gas per il Tri Team Sassari

Condividi Sportivamente :)

È stato un mese di Aprile molto denso di manifestazioni sportive che ha visto gli atleti del Triathlon Team Sassari sempre presenti e protagonisti.

Nel primo week end del mese, grande partecipazione alla gara di corsa Vivicittà di Sassari, caratterizzata da una abbondante pioggia che ha accompagnato i partecipanti per tutti i 10km.
Diversi i piazzamenti sul podio assoluto e di Categoria e tante risate.

Nello stesso giorno, a Milano, il nostro
” emigrato londinese” Paolo Satta, concludeva la Milano Marathon con il suo nuovo PB 2h55′.
Che dire….MOLTO BENE PAOLO !!

Passato il week end di Pasqua, la preparazione è proseguita con il consueto Chia Sport Week, una tre giorni di gare ( Nuoto, Corsa e Triathlon ) dove si è vista la presenza massiccia dei nostri colori con quello che ormai il Coach ha soprannominato:
” Lo sbarco di Chia”.

Nel Triathlon, su distanza Sprint ottimo terzo posto per la giovanissima Giorgia Pieraccini che continua il suo percorso di crescita.

Nel Triathlon Olimpico,vittoria tra le donne per la nostra Alice Capone ( tesserata per la Raschiani Pavese ) e grande prova di Eleonora Chessa che saliva sul terzo gradino del podio !!

Tra gli uomini, assoluto dominio del nostro Team con la vittoria del Coach Fabri Baralla, seguito dai suoi “discepoli” : Pinna,Piroddi,Satta,
Orani,Erre,Planetta che chiudevano nell’ ordina dalla 6° alla 11° posizione.

Ed anche quest’anno, nelle premiazioni sul palco del piazzale del Resort di Chia erano tanti i podi di categoria per i nostri colori.

Intanto a Barcellona,
il nostro super dottore Carlo Azzena chiudeva la sua prima 10km in 55′, lasciandosi alle spalle tre anni molto travagliati tra ricoveri,Covid e ricadute…..bravo ammiraglio siamo fieri di te !!

Ma non è finita qui….
infatti nell’ ultimo week end del mese, il Training Pro Cycling Team è stato protagonista ai campionati italiani Amatori di Ciclismo, con la Cronometro a Squadre in programma sul litorale di Platamona.
Schierati due Team al via:
Team Ufficiale:
Capone,Baralla,Piroddi,Planetta,Erre;

Team Misto:
Mura,Schiavino,Dau,
Pinna,Pisoni;

Nonostante la poca preparazione specifica ad una gara così veloce, il team ufficiale chiedeva i 15km alla media di 44,3km/h chiudendo quarto assoluto e secondo di Categoria.
Un altra bella esperienza da portare a casa.

Ora neanche il tempo di riposare un attimo, perché nella prossima news vi parleremo del 70.3 di Jesolo dove il Triathlon Team Sassari era presente con quattro atleti.

Restate in ascolto !!


Condividi Sportivamente :)