Dopo un bel blocco di allenamento fatto a Dicembre e Gennaio,quale miglior modo per migliorare la condizione se non con delle belle gare di corsa campestre e su strada ??
Noi del TTS ci siamo fatti trovare pronti e dal 16 al 31 Gennaio, abbiamo affrontato nell’ ordine:
🔺Cross di Buddusò
🔺CorriinSassari
🔺Cross di Chilivani.
Vediamo come è andata…..
Nella gara di esordio, nella bellissima cornice di Buddusò, vittorie per Michele Loi tra gli Allievi ( 5km ), Alice Capone tra le Donne ( 8km ) e la Coach Maria Doloretta Lai tra le Master Femminili ( 4km ).
Tra gli allievi quarto Davide Farace.
Buone prove tra i master con molte NEW ENTRY come
Danilo Pisoni e Antonello Cappai, accompagnati dai più esperti Adriano Testone, Giovannino Pinna, Giuseppe Pastore,che hanno affrontato la distanza di 6km.
Nella prova assoluta maschile sui 10km, il Coach Fabrizio Baralla, Filippo Capone ed Andrea Schiavino, giungevano nell’ ordine a ridosso della Top Ten.
Esordio anche per il neo-triathleta Riccardo Cappelli.
Il weekend successivo, un gruppo molto più numeroso rispetto a Buddusò, ha preso parte alla CorriinSassari ( Ex Corriincentro ) con il nuovo percorso, bellissimo e meno impegnativo rispetto al precedente, con partenza ed arrivo dallo Stadio dei Pini.
Vittoria tra le donne per Alice Capone, con Maria Doloretta Lai ottima quarta.
Tra gli uomini,grande prova di Andrea Scano 3° assoluto, sesto Filippo Capone, settimo Schiavino, decimo il Coach Baralla e undicesimo Michele Loi, ben 5 atleti….o per meglio dire triathleti, tra i primi undici….non male !!
Ottime prove per tutti i nostri master maschili e femminili che raggiungono sempre i loro traguardi sportivi con tanto sano divertimento !!
Ultima tappa di questo Running Tour, il Cross di Chilivani, una vera e propria classica.
Alice Capone vince ancora e fa tripletta !!
Doloretta Lai non riusciva a bissare il successo di Buddusò e chiudeva quarta in volata.
Andrea Scano ottimo secondo tra gli Junior;
Farace quarto tra gli allievi;
Esordio stagionale nel Cross per molti nostri giovani con le GirlS Giorgia Pieraccini seconda tra le Allieve e Francesca Olivieri tra le cadette, oltre ai due ragazzi Pinna Andrea e Pinna Gabriele.
Nella gara assoluta maschile, ottimo Schiavino quarto, seguito da Fabrizio Baralla e Riccardo Cappelli.
Appuntamento ora per il 20 Marzo con il primo ( e unico ) Duathlon Sprint regionale, con la nuova tappa di Fonni, organizzata dagli amici della Three Experience.
Restate sintonizzati