Si è conclusa con tanti titoli regionali il weekend di gare a Cagliari che ha visto al via numerosi atleti in rappresentanza delle 16 società regionali.
Sabato si è svolto il Campionato regionale di Duathlon Super Sprint a squadre che ha visto la partecipazione di ben 12 squadre, ma il primo gradino del podio per il titolo regionale aveva un solo colore, quello del Triathlon Team Sassari che ancora una volta si è imposto come team di riferimento dl movimento regionale.
In campo femminile netto dominio del team sassarese che conquistava tutti e tre i gradini del podio con:
LUIU/GAMBUZZA/MURA che precedevano MASALA/CHESSA/RU e LAI/SILANOS/LIGAS.
Tra gli uomini il TRI TEAM SS 1 composto da TRAMONTE/ORANI/FRAONI/JERACI controllavano la gara amministrando il vantaggio sul TRI TEAM SS con CONGIATU/USAI/SISTU/SANNA/ SPANO,
mentre terzi giungevano i cagliaritani della CERBERO SATTA/PUDDU/COGONI/VINCI/SPANU .
Domenica invece si è svolto il 5° Duathlon Sprint città di Cagliari che ha visto ai nastri di partenza oltre 100 atleti che si sono dati battaglia per il titolo di Campione regionale di duathlon sprint.
Gare molto combattute sia in campo maschile che femminile.
Tra gli uomini nel primo 5000 va via un gruppetto con Tramonte e Jeraci del Tri Team SS, Curridori ed Ennas della Fuel, Aru e Collu del Villacidro e il duo tedesco Johannes Interseer e Casper Moritz.
Più indietro un folto gruppo con Schiavino, Moro, ed i nostri Orani e Fraoni del Tri Team SS e tanti altri tra cui l’ outsider di giornata, il forte ciclista Marco Corti che dopo 10km, rientra da solo sul gruppo dei primi e inizia una serie di attacchi che mettono a dura prova i battistrada.
In T2 il tedesco Johannes Interseer è il più lesto a scappar via e va a vincere su Matteo Collu del Villacidro Triathlon e Jeraci Alessandro (Triathlon Team Sassari) che giunge terzo.
Mentre in campo femminile Alice Capone (Canottieri Napoli), Gaia Peron (Triathlon team Ravenna) ed Elisabetta Curridori (Villacidro Triathlon) hanno immediatamente imposto un ritmo molto intenso e le nostre atlete non hanno potuto fare niente contro queste fortissime atlete.
Giungevano ai piedi del podio nell’ ordine Gambuzza,Luiu,Masala,Chessa, Lai e più attardate Ru e Ligas.
Prossimo appuntamento DOMENICA 26 APRILE con il TRIATHLON di TORREGRANDE organizzato dal TRIATHLON TEAM SASSARI in collaborazione con il SINIS TRI ORISTANO, una vera classica del triathlon regionale giunta alla 21° edizione.
Si attendono al via oltre 200 atleti in rappresentanza di tutte le società sarde, sarà sicuramente spettacolo.
Vi aspettiamo numerosi presso il Lido EOLO BEACH SPORTS per una domenica di sano divertimento !!
Vi aspettiamo numerosi presso il Lido EOLO BEACH SPORTS per una domenica di sano divertimento !!