Half Triathlon Cagliari

Condividi Sportivamente :)

Prima edizione del Sardinia Half Triathlon , gara sulla distanza di 1900mt di Nuoto + 90 km di ciclismo e 21km di corsa.

Esattamente la metà rispetto all’ Ironman, ecco perchè Half triathlon!!

Un evento organizzato al centro della città di Cagliari, un palcoscenico cittadino che ha ospitato questa prima edizione di una gara che speriamo si ripeta nei prossimi anni.

Manifestazione alla quale hanno partecipato diversi atleti del TRIATHLON TEAM SASSARI, alcuni di loro all’ esordio.

I primi a partire sono stati gli uomini, circa centocinquanta atleti con presenze di spicco tra le quali atleti del calibro di Cigana, Zamora e Casadei giunti poi nell’ ordine.

Al via anche Fabrizio Baralla, in ritardo con la preparazione a causa dei vari impegni organizzativi nell’ ambito del Sardinia Triathlon Challenge, con l’ obbiettivo di fare un allenamento, ma comunque presente con tanti altri atleti del suo team.

Grande prestazione per l’ inossidabile Roberto Piroddi che dopo un nuoto da dimenticare, sfoggiava una prestazione superlativa nei 90km del tracciato ciclistico e chiudendo poi la gara in 13° posizione assoluta e 1° tra gli M3.

Seguivano Cassese ( 23° ) e Mattia Minetto ( 32° ) al suo esordio sulla distanza, Congiatu ( 49° ), Casu ( 62° ), Carta,Calzia e Meloni rispettivamente 66°,67°,68° più attardato per i crampi Giovanni Pirastru ( 122° ).

Tra le donne grande prova per Maria Elena Mura, che inizia a prendere confidenza con la distanza e coglie un grande 5° posto a ridosso di atlete molto più affermate di lei.

Le classifiche aggiornate dell’Half Triathlon Città di Cagliari

classifica_tri_Half_femminile
classifica_tri_Half_maschile
classifica_tri_Half_team


Condividi Sportivamente :)