Il Tri Team Sassari fa doppietta a San Gavino

Condividi Sportivamente :)

S. Gavino Monreale ( CA ) – 10/04/2016

Giornata un po’ ventosa ma decisamente primaverile quella che ha accolto la 16° edizione del Duathlon Sprint Città dello Zafferano disputato a San Gavino Monreale ( CA ) una vera e propria classica del calendario regionale che non tradisce le attese a livello di partecipazione.

La manifestazione, organizzata in maniera impeccabile dal collaudato staff della FUEL TRIATHLON, coordinato da Antonello Podda, assegnava il titolo regionale assoluto e di categoria.

La gara è partita alle 11.30 con le donne, a seguire, distaccati di otto minuti, gli uomini; un gran numero di atleti in rappresentanza delle numerose società sarde hanno dato spettacolo lungo il percorso cittadino, colorando con i loro body variopinti le vie di San Gavino.

La gara maschile, ha visto protagonisti i due portacolori del Tri Team SS Fabio Tramonte e Fabrizio Baralla che, dopo una prima parte di gara controllata , riuscivano a creare un piccolo vantaggio sugli inseguitori nella velocissima transizione.

Gli atleti di casa, in particolare Giovanni Curridori cercavano di riagganciare i due battistrada ma senza riuscirci.

Così lungo i 20km dell’ insidioso percorso ciclistico, Curridori rimaneva da solo mentre poco più dietro si andava a formare un quartetto con Carlo Ennas, Marco Volpe, Matteo Collu e Simone Cossu.

In zona cambio, Tramonte era il più lesto nella transizione e si involava nei 2,5 km finali di corsa con Baralla che si lanciava al suo inseguimento.

Sul tortuoso percorso cittadino di 2,5km, Fabrizio Baralla riusciva a superare Fabio Tramonte ed aggiudicarsi per la 4° volta il Duathlon dello Zafferano e l’ ennesimo titolo regionale.

Dietro seguivano Curridori, quarto Carlo Ennas che conteneva il ritorno di Marco Volpe ( Free Triathlon ) e Simone Cossu.

Tra le donne, Alice Capone atleta sassarese allenata da FabrizioBaralla ma tesserata con la Canottieri Napoli ha fatto praticamente gara a sé.
Dietro è stata battaglia tra la giovane Paola Sanna  e Daniela Ennas, che gareggiando in casa, ha tentato di tenere testa allasassarese nella frazione in bici ma alla fine veniva sopravanzata nell’ ultima frazione podistica.
Paola Sanna categoria Junior  tesserata per il Triathlon Team Sassari andava a conquistare così il titolo regionale assoluto di Duathlon Sprint, salendo sul podio con il suo allenatore FabrizioBaralla.

Tra le categorie tanti piazzamenti di prestigio per i nostri AGE GROUP :

  • Eleonora Chessa 1° tra le Senior 4 ;
  • Manuela Senes 2° tra le S3 ;
  • Sabrina Ligas 3° tra le M1 ;
  • Alessandro Dau 2° tra gli JUNIOR ;
  • Paolo Lurani 2° tra gli M4.

Il calendario regionale prosegue ora con il Triathlon Medio di Chia in programma sabato 16 Aprile e con i Campionati regionali GIOVANILI di DUATHLON che si disputeranno ancora a S. Gavino domenica 17 aprile.

Il prossimo appuntamento con il Duathlon sarà per il 24 aprile a Villacidro con il duathlon sprint.

Foto di Pasquale Capone.


Condividi Sportivamente :)