TTS Giovani Post Gara SOLANAS

A Solanas il Triathlon Team SS fa doppietta

Condividi Sportivamente :)

Ennesima affermazione per il Triathlon Team Sassari che nei Campionati Regionali di Aquathlon (Corsa/Nuoto/Corsa)
si aggiudica i gradini più alti del podio.
La gara si è disputata nella splendida spiaggia di Solanas (CA) a pochi chilometri da Villasimius, grazie all’ organizzazione del Tri Sinnai e del supporto del Comitato Regionale che sono riusciti ad allestire un ottimo campo di gara, sicuro e spettacolare, visibile ai molti bagnanti che hanno affollato la spiaggia.
3° Aquathlon di Solanas, che ha visto alla partenza un centinaio di atleti pronti a contendersi il titolo di campione sardo assoluto della specialità sulle distanze : 2500mt CORSA + 1000mt NUOTO + 2500mt CORSA.

Gara subito velocissima con un gruppo di sei atleti (Aru, Scifo, Frau, Tramonte, Zucca e Baralla) che entravano in acqua con un discreto vantaggio sul resto del gruppo.

Nei mille metri di nuoto Fabrizio Baralla manteneva un passo regolare e usciva dall’ acqua con un discreto vantaggio su Aru, mentre Alessandro Dau con una grande rimonta si portava al terzo posto.

Combattuta la frazione finale con Fabrizio Baralla (Tri Team SS) che riusciva a spuntarla precedendo Emanuele Aru (Villacidro Triathlon) di soli 4 secondi mentre più staccato alle loro spalle attardato di un minuto circa Alessandro Scifo del Cus Trento.

Per il Tri Team SS, a ridosso delle prime posizioni arrivavano Fabio Tramonte (6°), Alessandro Dau (8° e 2° tra gli Junior), Emanuele Manca (16°) che si aggiudicava il titolo tra gli YB (16/17 anni) seguito dal compagno di squadra Nicolò Petronella. 

Più indietro Mattia Minetto in piena preparazione per le prossime gare su lunga distanza.

Ma è tra le donne la sorpresa più grande con la vittoria della nostra giovanissima atleta Valeria Marras (categoria YB) che si impone grazie ad una frazione di nuoto strepitosa che ha creato un divario incolmabile sulla campionessa dell’ atletica Claudia Pinna (Fancello Cicli Olbia) e sulla junior Francesca Sedda (Villacidro Tri).
Da segnalare l’ esordio tra la categoria Ragazzi (12-13 anni) di Angelo Dau che ha chiuso al 5° posto sulla distanza 400mt Nuoto / 1250mt Corsa.

In allegato alcune foto e le classifiche.

Classifica Maschile Aquathlon Classico di Solanas Campionato Regionale Aquathlon 2016

Classifica Femminile Aquathlon Classico di Solanas Campionato Regionale Aquathlon 2016


Condividi Sportivamente :)