Aprile super per il Triathlon Team Sassari

Condividi Sportivamente :)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

E’ stato un mese di aprile veramente ricco di impegni per gli atleti del Tri Team Sassari….

Duathlon, Corsa su strada, Triathlon e Cross Duathlon !!

Ma andiamo per ordine:
il mese di aprile inizia con la 17° edizione del Duathlon dello Zafferano di S. Gavino Monreale, una classica del movimento regionale del corri-pedala-corri che concludeva il periodo dei Duathlon su strada.

Al mattino spazio al mondo dei KIDS con i nostri piccoli atleti impegnati nel DUATHLON GIOVANILE che si sono piazzati secondi dietro l’ inarrivabile VILLACIDRO TRIATHLON.

In allegato la classifica del CIRCUITO PIZZINOS CUP aggiornata al 15.04 che ci vede in seconda posizione !!

CLASSIFICA PIZZINNUS CUP 2017

A seguire è stata la volta del settore assoluto, che vedeva la vittoria di Alice Capone e del tra gli uomini del belga Jim Thijs che precedeva Frau, Curridori, Volpe ed il nostro giovane promettente Matteo Bissiri che coglieva un ottimo 5° posto assolutoe 1° tra gli junior, seguito dalla New Entry del nostro team il sassarese Stefano Arrizza, a seguire in 12° posizione Alessandro Dau.

Vittorie di categoria per i nostri due ” terribili vecchietti ” Mulas e Carboni entrambi vincitori tra gli M4 ed M5.

Nel week end successivo, vittoria per Valentina Luiu nella tradizionale Corsa di Pasquetta a Bauladu con Fabio Tramonte in terza posizione.

Il 22 aprile a Sapri, grande appuntamento per il nostro team, con l’ esordio nel circuito GRAN PRIX Fitri 2017, dove il TRI TEAM SS ha schierato i due junior Matteo Bissiri , Alessandro Dau e il coach/atleta Fabrizio Baralla che dopo diverse stagioni dedicate al Cross Tri ed alle medie distanze, si rimette in ” pista ” sulla distanza breve.

Triathlon SPRINT ( 750 Nuoto / 20km Ciclismo / 5 km Corsa ) e livello dei concorrenti molto elevato con una gara svolta ad Intensità importanti già dalle prime bracciate.

Il nuoto non provoca una grande selezione ma usciti dalla zona cambio il ritmo sulle due ruote è veramente importante e si creano diversi gruppi.

Lungo i velocissimi 20km del litorale di Sapri il secondo gruppo si ricompatta in prossimità della T2, ed a 50” circa scende Baralla e poco più tardi Bissiri e Dau.

Al termine Baralla 41° , Bissiri 51° e Dau 56° , risultati che rappresentano un primo passo per il nostro team, in un contesto agonistico di livello assoluto, dove era doveroso affacciarsi per fare esperienza e capire in quale direzione si voglia puntare per migliorare il proprio livello agonistico. 

Trasferta lunga per i tre atleti del TTS che martedì 25 aprile disputavano un altra gara di Triathlon SPRINT  a Trevignano Romano.

Al termine di un altra gara tiratissima , Baralla 11° , Bissiri 13° e Dau 19°.

L’ ultimo week end è dedicato al Cross Duathlon con l’ ultima tappa del circuito Duathlon dedicato a Luca Dettori che si è svolta a Nuoro.

Percorsi impegnativi e divertenti quelli ricavati dagli organizzatori all’ interno della pineta di Ugolio per un Duathlon Cross su distanze : 7km Corsa + 19km NTB + 3km Corsa.

Il Triathlon Team Sassari, partecipa a questa gara schierando gran parte dei suoi specialisti sulle ” ruote grasse “, in cerca di distanziare i team del BLUE TRIBUNE Cagliari e VILLACIDRO nella corsa al secondo posto, dato che il TRI NUORO è primo con largo margine.

Un super Daniele Fraoni conclude terzo, dietro di lui Fabrizio Baralla (alla terza gara in 7 giorni ), settimo un ottimo Gabriele Bellu, undicesimo un ritrovato Pasquale Cassese, poi 17° Bellu G., 18° Mura A., 21° Sistu, più attardati Deffenu e Donati che portavano  comunque preziosi punti al nostro team.

Ma erano le due donne, Maria Elena Mura e Grazia Masala a sfoderare una prestazione incredibile, giungendo rispettivamente seconda e quarta e consentendo al nostro team di guadagnare in solitaria il secondo posto nel circuito regionale.

Con il mese di Maggio, inizieranno i Triathlon , sia su strada che off road…… state sintonizzati !!


Condividi Sportivamente :)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •